rotate-mobile
Cronaca

Piper si schianta al suolo, marito e moglie muoiono sul colpo. Si indaga per disastro aviatorio

Il velivolo è precipitato dopo lo scontro con un altro mezzo aereo. Le vittime sono due turisti dell'Emilia. Ferito il pilota del secondo ultraleggero, di Ravenna, costretto ad un atterraggio di emergenza

Sono due coniugi settantenni dell'Emilia le vittime dell’incidente avvenuto questa mattina, nei cieli di Puglia. Dalle prime informazioni raccolte, i due velivoli erano decollati dall’aviosuperficie di San Giovanni Rotondo ed erano diretti a Lecce quando si sono scontrati in volo.

Una sorta di ‘tamponamento’ a seguito del quale il primo aeromobile è precipitato al suolo, nelle campagne che circondano Trani; il secondo, invece, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza poco oltre. Nulla da fare per gli occupanti del mezzo precipitato: entrambi, marito e moglie, sono morti sul colpo. Ferito e trasportato all’ospedale ‘Bonomo’ di Andria, invece, il pilota del secondo ultraleggero, di Ravenna. La procura di Trani, intanto, ha aperto un fascicolo, contro ignoti, per disastro aviatorio colposo e omicidio colposo. Disposto, inoltre il sequestro delle carcasse dei velivoli e l’autopsia sui corpi delle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piper si schianta al suolo, marito e moglie muoiono sul colpo. Si indaga per disastro aviatorio

FoggiaToday è in caricamento