rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Urbe

Shock a Cerignola: litiga con la moglie, prende il cane e lo lancia dal balcone

E' il terribile episodio avvenuto nella notte, in un condominio di via Urbe, alla periferia di Cerignola. La moglie è riuscita a divincolarsi, l'uomo è stato arrestato

Al temine dell’ennesimo litigio con la moglie ha afferrato il cucciolo di pitbull della donna e lo ha lanciato fuori dal balcone, destinandolo ad un volo dall’altezza di 6 piani. Stessa fine che un cerignolano di 55 anni voleva riservare anche alla moglie che, sotto shock, è riuscita a divincolarsi dalla presa dell’uomo e a trovare rifugio a casa di un vicino, dalla quale è riuscita a chiedere aiuto ai carabinieri.

E’ il terribile episodio avvenuto nella notte, in un condominio di via Urbe, nel quartiere Torricelli di Cerignola. I carabinieri hanno arrestato il marito violento che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e dell’uccisione del cane. Secondo quanto accertato dai militari, non era la prima volta che tra i due coniugi - entrambi di Cerignola, lei incensurata e lui con precedenti per rapina - ci fossero attriti e violenti contrasti.

Grazie alla testimonianza di alcuni vicini, infatti, è stato accertato che erano mesi, ormai, che da quell’appartamento si sentivano grida e litigi: per ogni banalità, il 55enne usava violenze fisiche e psicologiche di ogni genere nei confronti della moglie e dei figli. Una condotta irosa e violenta dell’uomo che però, stando a quanto riferito dai militari, non era stata mai denunciata prima.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo si era barricato in casa nel tentativo di bloccare gli stessi. Questi ultimi hanno dovuto sfondare la porta d’ingresso dell’appartamento per bloccare, con non poca difficoltà, il 55enne ed arrestarlo, dopo una breve colluttazione. L’uomo è in carcere, su disposizione del pm di turno. Per il cucciolo di pitbull, di poche settimane, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Cerignola: litiga con la moglie, prende il cane e lo lancia dal balcone

FoggiaToday è in caricamento