rotate-mobile
Cronaca

"Tutto in 48 ore" arriva a Vieste

Il talent cinematografico firmato Rai 5 approda in Puglia per un'entusiasmante nuova sfida tra giovani film-maker

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Per la sesta tappa del suo tour, "Tutto in 48 ore" arriva a Vieste e si prepara per un'entusiasmante nuova gara tra aspiranti giovani registi. Lo show televisivo itinerante firmato Rai 5 e Global Vision Group Italia, giunge così in Puglia, dopo aver toccato le città di Roma, Viterbo, Genova, Torino e Senigallia, per tre interi giorni (dal 22 al 24 giugno) fra dirette TV, spettacolo ed eventi di intrattenimento. Al termine della premiazione verrà consegnato anche il premio "Tourtel" all'attore più sorprendente. Per tenersi sempre aggiornati con gli itinerari in Italia di Tourtel, basta visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/Tourtel

A partire dal 2 luglio, l'epilogo della sfida di "Tutto in 48 ore" sarà trasmesso in seconda serata su Rai5 (a partire dalle 21.55), grazie alla conduzione dell'attrice Cecilia Dazzi e dello speaker radiofonico Claudio Guerrini.

Le riprese televisive del talent saranno girate nella ridente cittadina pugliese nel weekend che va dal 22 al 24 giugno. Nel programma che andrà in onda, i telespettatori potranno vedere i passaggi salienti della sfida, i momenti più curiosi e spettacolari del lavoro dei filmmaker, mentre una giuria qualificata valuterà i cortometraggi e sceglierà il vincitore assoluto della tappa.

Lo show darà l'occasione ai giovani filmmaker di tutta Italia di farsi conoscere a livello internazionale. Ogni squadra potrà contare, per realizzare il corto, solo sulla sua creatività, sul supporto della città, su quello del suo "tutor" e sul grande mondo della Rete che supporterà le squadre attraverso il web ed i social media.

La quinta puntata, girata a Senigallia, che andrà in onda su Rai 5 il 25 giugno, ha decretato come vincitore Jonathan Soverchia, regista della squadra "Elements", con il corto Pall' al matt; mentre il vincitore del premio Tourtel, per l'attore più sorprendente, è andato a Luigi Siffreda, della squadra "Cinema 7D". Ora Tutto in 48 ore, dopo Senigallia, sarà ancora a Ischia, Reggio Calabria e Agrigento, con una finalissima a luglio in cui si tornerà nella Capitale. La vittoria italiana sarà il passe-partout per partecipare alla finale mondiale di "The 48 Hour Film Project", che si tiene ogni anno negli Stati Uniti, per il Festival di Cannes nella sezione "Short Film Corner" e, soprattutto, per la possibilità di produrre un corto targato Rai Cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutto in 48 ore" arriva a Vieste

FoggiaToday è in caricamento