rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

Attimi di paura alle Tremiti: imbarcazione alla deriva nel mare in tempesta, turisti milanesi terrorizzati lanciano il mayday

Il soccorso in mare dai carabinieri. Tratti in salvo gli occupanti dell'imbarcazione, quattro turisti di Milano

Paura a largo delle Isole Tremiti, dove un natante con quattro diportisti a bordo era bloccato in balia del Maestrale.

E’ quanto accaduto nella giornata di ieri, nell’area marina dell’arcipelago delle Isole Tremiti, a circa 3 miglia dall’Isola di San Domino, dove l’equipaggio della motovedetta CC 817 ‘Costantini’ del Comando provinciale dei carabinieri di Foggia, in servizio di vigilanza sulla rotta Rodi Garganico – Isola di San Domino, ha avvistato l’imbarcazione alla deriva, i cui occupanti richiedevano animatamente aiuto.

Immediato l’intervento dei carabinieri, che hanno attivato la procedura di soccorso alla ‘pilotina’ con a bordo due coppie di diportisti milanesi, in stato di apprensione per un’avaria al motore ed il forte moto ondoso, che rendeva loro impossibile governare il natante di 6,5 metri.

Le critiche condizioni marine hanno reso necessario l’utilizzo del gommone in dotazione alla motovedetta, con cui l’equipaggio ha potuto soccorrere i malcapitati e riportando tutti, indenni, al porto di San Domino, dove è stata fornita loro assistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di paura alle Tremiti: imbarcazione alla deriva nel mare in tempesta, turisti milanesi terrorizzati lanciano il mayday

FoggiaToday è in caricamento