rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Umberto Giordano

Un tunnel sotto il “buco’ della piazza, la voragine smaschera il piano della banda

La voragine che si è aperta tra Corso Cairoli e Piazza Giordano ha smascherato i piani di una banda intenzionata a ripulire il caveau dell'istituto di credito del Banco Popolare di Milano

Chi l’avrebbe mai detto che dietro la voragine apertasi in pieno centro  tra Corso Cairoli e Piazza Giordano, a un paio di metri di profondità, si nascondesse un tunnel? La vicinanza con la Banca Popolare di Milano non lascia alcun dubbio sull’eventualità che a scavarla siano stati i componenti di una banda intenzionata a ripulire il caveau dell’istituto di credito di piazza Umberto Giordano.

A conferma di questa ipotesi c’è anche il materiale trovato dai tecnici del Comune, lampadine, zaini e scalpelli. Le due voragini che si sono aperte a distanza di poche settimane l’una dall’altra – peraltro più o meno nello stesso punto – non hanno nulla a che vedere con il piano che i malviventi avrebbero peraltro deciso di interrompere. La realizzazione del cunicolo risalirebbe infatti a un po’ di mesi fa. Sul caso indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tunnel sotto il “buco’ della piazza, la voragine smaschera il piano della banda

FoggiaToday è in caricamento