Un tunnel sotto il “buco’ della piazza, la voragine smaschera il piano della banda
La voragine che si è aperta tra Corso Cairoli e Piazza Giordano ha smascherato i piani di una banda intenzionata a ripulire il caveau dell'istituto di credito del Banco Popolare di Milano
Chi l’avrebbe mai detto che dietro la voragine apertasi in pieno centro tra Corso Cairoli e Piazza Giordano, a un paio di metri di profondità, si nascondesse un tunnel? La vicinanza con la Banca Popolare di Milano non lascia alcun dubbio sull’eventualità che a scavarla siano stati i componenti di una banda intenzionata a ripulire il caveau dell’istituto di credito di piazza Umberto Giordano.
A conferma di questa ipotesi c’è anche il materiale trovato dai tecnici del Comune, lampadine, zaini e scalpelli. Le due voragini che si sono aperte a distanza di poche settimane l’una dall’altra – peraltro più o meno nello stesso punto – non hanno nulla a che vedere con il piano che i malviventi avrebbero peraltro deciso di interrompere. La realizzazione del cunicolo risalirebbe infatti a un po’ di mesi fa. Sul caso indaga la polizia.
In Evidenza
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Blue Monday: cos'è, come nasce e come superare il giorno più triste dell'anno
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo