Falsi delegati del Comune, truffe a Manfredonia

Soggetti non identificati e che nulla hanno a che vedere con il Comune di Manfredonia si spacciano, invece, per “delegati” o “operatori” di questo Ente bussando alle abitazioni sipontine

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Comune di Manfredonia è venuto a conoscenza, grazie a svariate segnalazioni, che persone assolutamente non autorizzate da questo Ente si stanno recando presso le abitazioni di numerosi cittadini sipontini proponendo di cambiare gestore dei servizi elettrici, telefonici, di acqua e di gas, oppure di modificare le proprie utenze domestiche per ottenere delle agevolazioni economiche dal Comune stesso.

E' bene chiarire, senza esitazione alcuna, che questi soggetti non ancora identificati nulla hanno a che vedere con il Comune di Manfredonia e bisogna diffidare da chiunque bussi alla propria porta spacciandosi per "operatore" o "delegato" in rappresentanza del Comune.

Altrettanto vero è che esistono cittadini che possono presentare una istanza per l’ammissione al regime di Compensazione per la fornitura di energia elettrica e/o di gas, che permette loro uno speciale sconto, ma questa prassi può essere esercitata esclusivamente nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sito al piano terra della Sede Comunale.

La gentilezza e la cortesia che i finti delegati del Comune utilizzano per scopi puramente truffaldini, rivolgendosi il più delle volte a cittadini anziani, non tragga in inganno alcuno. Questo Ente non ha autorizzato nessuno nel recarsi presso le vostre abitazioni per proporre cambi di gestore dei propri servizi domestici.

A chiunque si trovi nella situazione sopra descritta suggeriamo, oltre che chiedere a costoro un valido documento d'identità ed il tesserino che dimostri la veridicità (inesistente) del proprio lavoro per conto del Comune, di impugnare la cornetta del telefono e rivolgersi ai seguenti numeri:

112 (carabinieri)

113 (Polizia)

117 (Guardia di Finanza)

0884.519349 (Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Manfredonia).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento