rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Falsi delegati del Comune, truffe a Manfredonia

Soggetti non identificati e che nulla hanno a che vedere con il Comune di Manfredonia si spacciano, invece, per “delegati” o “operatori” di questo Ente bussando alle abitazioni sipontine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Comune di Manfredonia è venuto a conoscenza, grazie a svariate segnalazioni, che persone assolutamente non autorizzate da questo Ente si stanno recando presso le abitazioni di numerosi cittadini sipontini proponendo di cambiare gestore dei servizi elettrici, telefonici, di acqua e di gas, oppure di modificare le proprie utenze domestiche per ottenere delle agevolazioni economiche dal Comune stesso.

E' bene chiarire, senza esitazione alcuna, che questi soggetti non ancora identificati nulla hanno a che vedere con il Comune di Manfredonia e bisogna diffidare da chiunque bussi alla propria porta spacciandosi per "operatore" o "delegato" in rappresentanza del Comune.

Altrettanto vero è che esistono cittadini che possono presentare una istanza per l’ammissione al regime di Compensazione per la fornitura di energia elettrica e/o di gas, che permette loro uno speciale sconto, ma questa prassi può essere esercitata esclusivamente nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sito al piano terra della Sede Comunale.

La gentilezza e la cortesia che i finti delegati del Comune utilizzano per scopi puramente truffaldini, rivolgendosi il più delle volte a cittadini anziani, non tragga in inganno alcuno. Questo Ente non ha autorizzato nessuno nel recarsi presso le vostre abitazioni per proporre cambi di gestore dei propri servizi domestici.

A chiunque si trovi nella situazione sopra descritta suggeriamo, oltre che chiedere a costoro un valido documento d'identità ed il tesserino che dimostri la veridicità (inesistente) del proprio lavoro per conto del Comune, di impugnare la cornetta del telefono e rivolgersi ai seguenti numeri:

112 (carabinieri)

113 (Polizia)

117 (Guardia di Finanza)

0884.519349 (Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Manfredonia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi delegati del Comune, truffe a Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento