rotate-mobile
Cronaca Stornarella

Truffatori in azione a Stornarella, scatta l'alert del sindaco: "Tecnica del finto pacco da consegnare. Fate attenzione"

Massimo Colia mette in guardia soprattutto gli anziani: "Non accogliere sconosciuti e diffidare da qualunque tipo di proposta che non avvenga davanti a familiari o conoscenti stretti. La presenza di tipi sospetti va segnalata al 112"

La truffa del pacco da consegnare torna a fare capolino, nel Foggiano. Accade a Stornarella dove, nei giorni scorsi alcuni truffatori si sono fatti consegnare soldi da persone anziane del paese, col trucco della telefonata di un sedicente nipote.

A mettere in guardia la popolazione è il sindaco, Massimo Colia: "Il copione è già noto alle forze dell'ordine. Una persona contatta l'anziano fingendosi il nipote. Gli chiede il favore di accogliere il corriere che di lì a breve consegnerà alla sua porta un pacco di merce acquistata sul web. Chiede anche di pagare il contrassegno, anticipando il costo degli articoli acquistati", spiega.

"È importante condividere questo messaggio, ma anche allertare personalmente i vostri conoscenti, specie quelli più anziani, dicendo di non accogliere sconosciuti e diffidare da qualunque tipo di proposta che non avvenga alla presenza di familiari o conoscenti stretti. La presenza di tipi sospetti - conclude - va prontamente segnalata al 112".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori in azione a Stornarella, scatta l'alert del sindaco: "Tecnica del finto pacco da consegnare. Fate attenzione"

FoggiaToday è in caricamento