rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Eugenio Masi

La truffa del 'pacco da consegnare' colpisce ancora: anziana raggirata e derubata di 2mila euro

E' accaduto ieri mattina, a Foggia: una anziana donna è stata contattata telefonicamente da un corriere incaricato di consegnare un pacco per il figlio. Ma era tutta una montatura. Il caso denunciato in questura

Dopo un breve periodo di stop, tornano in azione i truffatori.  Nel mirino, ancora una volta gli anziani di Foggia, ingannati dalla tecnica del "pacco da consegnare".

L'ultimo episodio, in ordine di tempo, risale a ieri mattina, quando una anziana donna è stata contattata telefonicamente da un sedicente corriere incaricato di consegnare un pacco destinato al figlio, da ritirare e saldare contestualmente.

VIDEO | Le nuove strategie dei truffatori per raggirare gli anziani

Poco dopo, in via Masi, alla porta della vittima si è presentato il corriere che consegnato il famoso pacco (che non conteneva nulla di quanto prospettato) e ha incassato la somma richiesta: 2mila euro. Solo alcune ore dopo, confrontandosi con i familiari, la donna ha realizzato di essere stata vittima di raggiro e ha denunciato l'accaduto presso gli uffici della questura. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del 'pacco da consegnare' colpisce ancora: anziana raggirata e derubata di 2mila euro

FoggiaToday è in caricamento