rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Vendite online, cerignolani truffano studente universitario di Alba

Aveva versato 570 euro su una carta di credito di due pregiudicati di Cerignola convinto di aver acquistato una pianola elettrica usata. I due truffatori sono stati denunciati per truffa e frode telematica

 “Vendevano” in rete strumenti musicali nuovi e usati. Incassavano il denaro della vendita e sparivano nel nulla. Sul web restava soltanto la foto del “finto” strumento. Per questo motivo due pregiudicati cerignolani di anni 30 sono stati denunciati dai militari del 112 alla Procura della Repubblica di Alba.

L’indagine è partita dopo che uno studente universitario della cittadina piemontese ha versato su una carta di credito dei due, la somma di 570 euro per l’acquisto di una pianola elettrica usata. Trascorsi  7 giorni e accortosi di essere vittima di una truffa, il ragazzo ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Dopo una serie di accertamenti i militari del 112 sono riusciti a risalire all’identità dei due truffatori e a denunciarli per i reati di concorso in truffa, frode telematica, sostituzione di persona e uso di documenti falsi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendite online, cerignolani truffano studente universitario di Alba

FoggiaToday è in caricamento