rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Acquista loculi al cimitero, dopo tre anni l’amara scoperta: non erano mai partiti i lavori

4200 euro per l'acquisto di due loculi mai realizzati. Tre anni di attesa, poi la scoperta che i lavori non erano mai partiti. Vittima denuncia l'accaduto a FoggiaToday

Un progetto mai presentato, una concessione comunale mai assegnata, un cantiere mai avviato, due loculi pagati ma mai realizzati. Vittima dell’accaduto una signora che nel giro di due anni ha versato una cifra considerevole per la realizzazione di due loculi nel cimitero di Foggia, salvo poi scoprire – dopo tre anni - che i lavori non erano mai partiti.

E purtroppo non sarebbe l’unica vittima di questa vicenda, dal momento in cui - così come sostenuto dalla stessa donna in sede di denuncia - nel mirino del proponente all’acquisto sarebbero finite altre persone. Più di 2mila euro a loculo il prezzo richiesto e versato, ma qualche giorno fa la doccia fredda e quindi la denuncia al comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia.

La cappella cimiteriale non è stata mai costruita e di conseguenza i loculi - per i quali era stato fissato un prezzo complessivo di 4200 euro - non sono mai stati realizzati e consegnati. L’acquirente ha quindi presentato querela nei confronti del responsabile tecnico.

In una città dove truffe e raggiri sono all’ordine del giorno, tramite le pagine di FoggiaToday la malcapitata mette in guardia i cittadini: “Mi rivolgo soprattutto ai figli e ai nipoti di tutti quegli anziani che, assiduamente si recano al cimitero, di parlare con i loro congiunti e di cercare di scoprire se per caso anche loro si sono ritrovati coinvolti in questa brutta storia, così da recarsi presso il comando delle Fiamme Gialle per denunciare l'accaduto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista loculi al cimitero, dopo tre anni l’amara scoperta: non erano mai partiti i lavori

FoggiaToday è in caricamento