rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Manfredonia: gioiellieri truffati, arrestata 40enne cerignolana

Ha prelevato degli oggetti preziosi con la promessa che li avrebbe restituiti dopo qualche minuto, non prima però di averli fatti vedere a dei fantomatici amici in comune. Potrebbe trattarsi di una truffatrice seriale

Con abilità, astuzia, determinazione e personalità,  lo scorso 6 giugno una donna di Cerignola è riuscita a truffare una coppia di gioiellieri di Manfredonia. In quel negozio lucente della città sipontina i coniugi commercianti non avrebbero mai immaginato di poter essere truffati dalla quarantenne dai modi garbati e stilisticamente geniali, alla quale i gioiellieri avevano sin da subito riposto tanta fiducia.

All’interno della gioielleria la donna ha ricordato ai titolari di avere delle amicizie in comune e con alcuni di questi di essere addirittura comproprietaria di un negozio di calzature. Ha recitato così bene la parte tanto da riuscire a convincere i negozianti a portar via con sé degli orologi e dei gioielli in oro ed argento da far vedere proprio a quei fantomatici amici in comune. La cerignolana aveva pertanto rassicurato che avrebbe fatto ritorno dopo qualche minuto

Dopo circa un’ora i coniugi hanno pensato bene di chiamare in commissariato e raccontare l’accaduto. Gli investigatori sono riusciti a risalire alla truffatrice anche grazie alle immagini fornite da alcune telecamere di sicurezza.

All’attrice truffatrice sono state mosse le accuse di truffa aggravata, ricettazione e possesso di banconote false. La 40enne di Cerignola potrebbe aver utilizzato lo stesso metodo per raggirare altri commercianti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: gioiellieri truffati, arrestata 40enne cerignolana

FoggiaToday è in caricamento