Ancora una "truffa dell'avvocato", ma la figlia della vittima mette l'imbroglione in fuga
E' accaduto in via De Amicis, dove un sedicente avvocato si è presentato a casa di una anziana donna chiedendo la somma di 6500 euro, per scagionare il figlio trattenuto in caserma, a seguito di un arresto. Indaga la polizia
Ancora una truffa ai danni di anziani, a Foggia. Ma questa volta, per un puro caso, il raggiro è rimasto solo tentato. E’ quanto accaduto in un appartamento in via De Amicis, a Foggia, dove un finto avvocato si è presentato a casa di una anziana donna, chiedendole la somma di 6500 euro, per scagionare il figlio trattenuto in caserma, a seguito di un arresto.
Sempre lo stesso cliché, identico il canovaccio più volte denunciato in città. Ma a far saltare il piano del truffatore è stato l’arrivo improvviso della figlia dell’anziana, in visita alla madre, alla vista della quale il sedicente avvocato si è dileguato proprio mentre stava dando indicazioni alla vittima per riscuotere il denaro richiesto. Le due donne hanno denunciato l’accaduto alla polizia, che ha avviato le indagini del caso.