rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Puglia: tromba d'aria a Taranto. Allerta a Bari, ma finora non a Foggia

Venti forti con raffiche di burrasca su arco ionico, penisola salentina e rilievi murgiani. Possibili mareggiate lungo le coste esposte

Come da comunicato inoltrato ieri dalla Protezione Civile della Regione Puglia l’approssimarsi di una vasta e profonda saccatura nel Mediterraneo occidentale ha generato una depressione atmosferica al largo delle Baleari verso la penisola italiana. Depressione alla quale è stato associato un sistema frontale che apportato aria umida ed instabile anche sulla Puglia e che durerà ancora qualche ora.

Da questa mattina venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca si sono abbattuti sull'arco ionico, la penisola salentina e i rilievi murgiani.

Infatti una tromba d'aria si è abbattuta su Taranto e sull'Ilva provocando crolli e feriti. In queste ore  il sindaco di Bari ha ritenuto opportuno allertare la popolazione del rischio, invitando i cittadini a restare a casa. Nessun allerta ufficiale di trombe d'aria, almeno finora, per quanto riguarda Foggia e la provincia. Non è escluso però che in alcune zone possano spirare venti forti, come infatti sta avvenendo da alcune ore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia: tromba d'aria a Taranto. Allerta a Bari, ma finora non a Foggia

FoggiaToday è in caricamento