Trivellazioni Tremiti, Nigro Idv: “Facciamo squadra per tutelare la nostra terra”

Il monito arriva dal partito dell'IdV, ripreso dal responsabile del dipartimento tematico regionale Pasquale Nigro, che proprio da queste testate lo scorso anno, ad aprile, lanciava l'allarme

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il partito dell'Italia dei Valori è pronto a manifestare il proprio dissenso contro la dissennata scelta del governo di trivellare in cerca di petrolio il mare antistante le Isole Tremiti e, soprattutto, contro chi vorrebbe ridisegnare il futuro di questa terra.

Il monito arriva dal partito dell'IdV, ripreso dal responsabile del dipartimento tematico regionale Pasquale Nigro, che proprio da queste testate lo scorso anno, ad aprile, lanciava l'allarme.

Il partito è pronto ad ogni livello istituzionale, dove rappresentato, a fare la propria parte, il nostro assessore alla qualità dell'ambiente, nonché magistrato, Dr. Nicastro, ha già pronti i ricorsi da far partire in tutte le sedi giurisdizionali, i nostri parlamentari interrogheranno il governo, così come l'anno scorso quando il 19 aprile presentarono con successo una Risoluzione, la n. 7-00573, per bloccare l'iter autorizzativo per i sondaggi e le prospezioni geosismiche.

Inoltre vorrei ricordare che ben vengano le manifestazioni a Termoli, a Bari e Monopoli, ma le Isole Tremiti fanno parte della provincia di Foggia e sono parte integrante di quel promontorio, il Gargano ndr., che è considerato dagli addetti uno dei più belli.

Infine rinnovo l'appello lanciato lo scorso anno proprio da questo giornale, dismettiamo le varie casacche politiche e soffiamo tutti nella stessa direzione, facciamo squadra per tutelare le nostre terre, conclude Pasquale Nigro.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento