menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Treno regionale

Treno regionale

Trenitalia: “Falsa notizia treno Lecce-Foggia invaso dai liquami”

"In realtà l'episodio a cui si fa riferimento riguarda il treno regionale 12605 Bari-Lecce che ha viaggiato con alcuni bagni chiusi e fuori servizio". Circolazione del mezzo preferita alla cancellazione

Non corrisponderebbe a verità la notizia che un treno regionale sia stato fermato per 'emergenza sanitaria'" perché "invaso dai liquami". Lo afferma Trenitalia rispondendo così al centrodestra pugliese che in una nota ha denunciato oggi l'episodio di un treno regionale in servizio da Lecce a Foggia invaso dai liquami.

"In realtà l'episodio a cui si fa riferimento - si legge nella nota di Trenitalia - riguarda il treno regionale 12605 Bari - Lecce che ha viaggiato con alcuni bagni chiusi e fuori servizio, in un caso il guasto era stato provocato da un utilizzo improprio dei servizi".

"La scelta di far circolare il treno, pur con l'indisponibilità di una parte dei bagni, - si sottolinea ancora - è stata preferita alla cancellazione della corsa e non ha determinato particolari inconvenienti alla clientela.

Il treno, contrariamente a quanto scritto, ha effettuato un'ulteriore corsa fino a Bari, dove è stato inviato all'Impianto di Manutenzione". "Grande attenzione - si conclude - è prestata dalla Direzione regionale Puglia di Trenitalia al tema della pulizia, che i clienti riconoscono migliorata e valutano con un gradimento superiore di 3,8 punti percentuali alla media nazionale".

(ANSA)
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento