rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Guasto a Intercity, bloccato per quattro ore nel buio delle campagne foggiane

Ieri sera l'Intercity 705 Roma-Taranto è rimasto bloccato nelle campagne di Ordona, vicino Foggia, per un guasto. Lievi malori a bordo legati al sudore e allo stato d'ansia

Per i passeggeri dell’Intercity 705 delle Ferrovie dello Stato partito da Roma poco dopo le 16 e diretto a Taranto, ma che a causa di un guasto è rimasto bloccato intorno alle 20 in aperta campagna a una ventina di chilometri da Foggia nei pressi di Ordona, è stata una di quelle giornate che difficilmente dimenticheranno. Il classico viaggio della speranza.

Totalmente al buio e con i finestrini bloccati, per i viaggiatori non è stato facile resistere al caldo, tant’è che il macchinista – dopo le reiterate richieste - si è visto costretto ad aprire le porte. In parecchi hanno avvertito lievi malori legati al sudore e allo stato d’ansia. 

Motivo, questo, per il quale sul posto è sopraggiunta un’ambulanza, la pattuglia della polizia ferroviaria e quella dei carabinieri. Riparato il guasto, il convoglio composto da otto vagoni è ripartito poco prima della mezzanotte, scongiurando il rischio di un utilizzo dei mezzi sostitutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a Intercity, bloccato per quattro ore nel buio delle campagne foggiane

FoggiaToday è in caricamento