rotate-mobile
Cronaca Orsara di Puglia

Orsara di Puglia: anziano isolato dalla neve riceve viveri in elicottero

Il 76enne ha riferito di avere bisogno di pane. Il comandante della locale stazione dei carabinieri è salito su un elicottero dei VV.FF. e trasportato i viveri forniti dalla Protezione Civile

I carabinieri di Orsara di Puglia sono riusciti a portare viveri e medicinali a un anziano rimasto bloccato da giorni in una masseria di Fontana Masetta con un elicottero del VV.FF.

I militari sono stati allertati dal nipote dell'uomo che per ben due giorni non era riuscito a contattare suo zio. Il comandante della stazione ha chiamato il Comune chiedendo una pala meccanica per far rimuovere la neve. Purtroppo è stato impossibile eseguire l’operazione a causa delle eccessive nevicate.

Orsara di Puglia: trasporto viveri in elicottero ad anziano isolato

Dopo alcuni tentativi i Carabinieri sono riusciti a contattare telefonicamente il 76enne, il quale ha riferito di essere rimasto senza un "tozzo" di pane. I militari del 112 hanno avvisato l’unità di crisi della Prefettura di Foggia e richiesto l’intervento di un mezzo aereo per rifornire il malcapitato di viveri di prima necessità.

Ricevuta conferma che sarebbe intervenuto un elicottero dei VV.FF., della notizia è stata messa al corrente anche la Protezione Civile per la fornitura di pane, pasta, biscotti, zucchero, sale e caffè.

L’operazione è stata brillantemente portata a termine alle ore 14.10 dal comandante della locale stazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsara di Puglia: anziano isolato dalla neve riceve viveri in elicottero

FoggiaToday è in caricamento