rotate-mobile
Cronaca Rione dei Preti

Viale Giotto 11 novembre 1999, celebrazioni anniversario della tragedia

L’11 novembre di 12 anni fa morirono 67 persone schiacciate dalle macerie. Giovedì 10 preghiera presso il Giardino della Memoria. Venerdì 11 visita al sacrario delle vittime

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

viale giotto-2L’11 novembre ricorre il 12° anniversario del crollo della palazzina di viale Giotto che provocò la morte di 67 persone. Familiari delle vittime e Amministrazione comunale hanno definito il programma delle celebrazioni aperte alla partecipazione della cittadinanza.

Giovedì 10 novembre, alle 18.00, si svolgerà una preghiera presso il Giardino della Memoria, realizzato sul luogo del crollo dal Comune in occasione del decennale della tragedia che di recente è stato sottoposto ad un programma di manutenzione straordinaria. Nell’occasione, il sindaco, Gianni Mongelli, depositerà una corona d’alloro.

Venerdì 11, alle 10.30, è in programma la visita delle al sacrario delle vittime, all’interno del Cimitero comunale, dove ci sarà la deposizione di una corona d’alloro. Sempre venerdì, alle 18.30, presso la parrocchia del Sacro Cuore si celebrerà la messa privata in memoria di quanti persero la vita tra le macerie del palazzo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Giotto 11 novembre 1999, celebrazioni anniversario della tragedia

FoggiaToday è in caricamento