rotate-mobile
Cronaca

Passione e identità: a 'Culturalmente impegnato' c'è Tony Di Corcia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda questa sera - venerdì 6 marzo 2015 dalle ore 21:00 su Manfredonia Tv (Canale 645 del Digitale Terrestre e in streaming su www.manfredoniatv.it -, l'appuntamento settimanale con "Culturalmente Impegnato", il format culturale dell'emittente sipontina condotto da Felice Sblendorio. Nella prima parte del programma ci sono le "Opinioni a Confronto" con Michele Apollonio (Gazzetta del Mezzogiorno) e Francesco Pesante (L'Immediato.net). Concluderà la prima parte del programma la rubrica satirica curata dal vignettista Carlo Devanna.

Nel cuore del programma "L'Intervista" con il personaggio della settimana. Nella quindicesima puntata del programma si parlerà di Moda e della Settimana della Moda di Milano, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italia dal 25 febbraio al 2 marzo 2015. L'ospite della puntata sarà Tony Di Corcia, Giornalista e Scrittore foggiano, Autore di numerosi libri dedicati alle grandi personalità e ai grandi marchi della moda internazionale, fra cui: Gianni Versace, Valentino e Burberry - (Lindau Edizioni). Per 6 giorni Milano è diventata la capitale della moda con la fashion week dedicata alla donna. 68 sfilate in 6 giorni per la passerella dell'autunno-inverno dedicata al mondo femminile del 2015-2016. L'appuntamento annuale è stato inaugurato con la passerella di Gucci, per poi scoprire le nuove collezioni di Versace, Missoni, Trussardi, Dolce&Gabbana, Elisabetta Franchi, Roberto Cavalli, Ermanno Scervino, Etro, Prada, Fendi e concludere con l'eleganza e la semplicità delle creazioni di Giorgio Armani. La Moda e Milano Moda Donna costituiscono un volano per l'Esposizione Universale e un mezzo efficace e utile per far conoscere l'estro e la creatività dei nostri stilisti italiani.

Nell'ultima parte del programma spazio ai libri. "15 Minuti con L'Autore" per presentare le nuove proposte editoriali del territorio. L'ospite della puntata sarà Michele Granatiero, Scrittore di Gialli e autore del libro: "La Sabbia nelle Tasche", primo volume della collana "Qualcosa di Giallo" di Andrea Pacilli Editore. "Creduto morto in un incidente aereo, un uomo facoltoso, dopo diciassette anni, ritorna nella sua città natale. Ma niente è come prima, e nuove coincidenze si accingono a rimescolare ancora le carte della sua esistenza. Riuscirà l'investigatore Luca Baldi a recuperare il bandolo della matassa e a rimettere le cose in ordine?", questo l'incipit del progetto editoriale che verrà presentato durante la trasmissione televisiva.

Perché seguirci? Perché la cultura arricchisce (sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passione e identità: a 'Culturalmente impegnato' c'è Tony Di Corcia

FoggiaToday è in caricamento