menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

S.G. Rotondo: scoperta tipografia di banconote false, arrestato 37enne

Dopo la denuncia dei commercianti, nel suo appartamento i carabinieri hanno rinvenuto 450 banconote illegali dal valore di 19mila euro e uno scanner utilizzato per intercettare le operazioni delle forze dell'ordine

Clamorosa scoperta a San Giovanni Rotondo. Un venditore ambulante di 37 anni, P.M., è stato arrestato con l’accusa di falsificazione di monete, detenzione abusiva di armi e installazione di apparecchiature finalizzate ad intercettare e impedire comunicazioni e conversazioni.

Nell'appartamento in cui il truffatore viveva con i genitori al terzo piano di una villetta, i militari del 112 hanno scoperto una tipografia di banconote false. Le indagini sono partite dopo alcune denunce fatte dagli esercenti commerciali della cittadina garganica circa lo smercio di banconote false. I carabinieri hanno scoperto che l’uomo si era rivolto ad una tipografia vera per chiedere il timbro del tempietto della 50 euro.

VIDEO OPERAZIONE DEI CARABINIERI

Durante la perquisizione sono state sequestrate banconote illegali per un valore di circa 19mila euro, 80 strisce di sicurezza color argento, sette punzonatori in ferro, due stampanti, tre radio trasmittenti e uno scanner utilizzato per intercettare le operazioni delle forze dell’ordine.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento