rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Foggia, terremoto Gargano: scossa di magnitudo 4,1

L'epicentro della scossa, sul mare, localizzato a pochi chilometri di distanza da Vieste. Seconda scossa percepita nel mese di agosto dopo quella della scorsa notte

Un terremoto di magnitudo 4.1 è avvenuto nelle prime ore del mattino. Erano circa le 3.21 quando la Rete Sismica Nazionale dell'INGV ha localizzato il sisma nel distretto Promontorio del Gargano.

L'epicentro del sisma, avvenuto ad 8.4 km di profondità, sul mare, a pochi chilometri da Vieste. E' la seconda scossa di terremoto a distanza di 24 ore da quella verificatasi la scorsa notte tra Manfredonia e Zapponeta

Secondo la Protezione civile, la scossa di stanotte è stata avvertita dalla popolazione in particolare a Vieste, Mattinata e Monte Sant'Angelo. Le verifiche effettuate dalla Sala situazione Italia del dipartimento confermano che non risultano danni a persone o cose.

PAURA TRA I TURISTI - E' Vieste la cittadina dove il sisma è stato sentito maggiormente. Molti i turisti scesi in strada, impauriti dalla scossa che ha fatto tremare muri di case e alberghi. E proprio nelle hall delle infrastruttura si è assistito alle scene di maggior panico, con assembramenti di turisti assonati a caccia di rassicurazioni. Dopo un'ora, un'ora e mezza di paura tutto è però tornato alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, terremoto Gargano: scossa di magnitudo 4,1

FoggiaToday è in caricamento