rotate-mobile
Cronaca

I Terranima e Carlo Fenizi ospiti di 'Culturalmente impegnato" su Manfredonia Tv

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 9 maggio, dalle ore 20:30 su Manfredonia TV, canale 659 del Digitale Terrestre, una nuova puntata di "Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice SblendorioIl programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

Nella prima parte del programma, ospite in studio, Carlo Fenizi, regista e sceneggiatore Foggiano. A Roma ha studiato Letteratura e Cinema e si è laureato con la lode in Letteratura e Lingue, Studi Italiani e Europei, presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma "La Sapienza". Nel 2008 realizza in Spagna il suo primo film: "La Luce dell'ombra", un lungometraggio dal taglio noir, di cui è anche l'autore. Nel 2013 grande successo per il suo secondo film "Effetto Paradosso", una commedia fiabesca ambientata in Puglia. Il film è stato prodotto dalla CPM Film in collaborazione con L'Apulia Film Commission. Durante l'intervista si parlerà in anteprima assoluta del suo nuovo film "Quando si muore...si muore", che sarà nelle sale cinematografiche del Sud a partire dal prossimo 5 giugno.

Nella seconda parte del programma, il gruppo etno-folk-rok: "TerrAnima", il conosciutissimo gruppo musicale garganico che ha portato i ritmi della musica popolare pugliese in molte città italiane. I "TerrAnima" nascono dall'incontro di musicisti professionisti, con la passione di riscoprire la musica popolare del Gargano. Nel 2000 il primo disco della band: "La Tarantola", distribuito dalla Map Etnoworld di Milano, che entrò a far parte dei "Prodotti tipici della Capitanata" della Provincia di Foggia. Il gruppo ha collaborato con grandi personaggi della musica popolare, fra cui Eugenio Bennato nel suo tour "Taranta Power".

Dopo le numerosissime esibizioni del gruppo garganico, sono nati altri due dischi, il primo "SAHAR" e il secondo "TARANTE". A dimostrazione della bravura dei musicisti della band, il gruppo nel 2006 si è esibito alle Olimpiadi Invernali di Torino e in Belgio e Marchin in occasione del Giro D'Italia. Nel 2012 la grande svolta della band, arriva con il quarto disco "SUD REVOLUTION", con brani inediti e trascinanti. Dopo l'uscita del disco la band è stata protagonista del nuovo tour musicale nelle migliori città italiane. Il gruppo ha inoltre realizzato le colonne sonore per i due film di Carlo Fenizi: "Effetto Paradosso" e "Quando si muore...si muore".

Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele Salvadore. Perché seguirlo? Perché la cultura arricchisce (sempre),perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Terranima e Carlo Fenizi ospiti di 'Culturalmente impegnato" su Manfredonia Tv

FoggiaToday è in caricamento