rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Basta, voglio farla finita!", uomo ingerisce farmaci e perde conoscenza: salvato in extremis grazie alla chiamata al 113

Suicidio sventato a Foggia. Fondamentale la segnalazione di un conoscente alla sala operativa della polizia. L'uomo è stato trasportato in codice rosso in pronto soccorso dove i medici lo hanno dichiarato non in pericolo di vita

Ingerisce farmaci per farla finita, uomo salvato 'in extremis' dalla polizia. E' successo ieri sera, a Foggia, in zona Parco dei Fiori. 

L’uomo, foggiano di mezza età, è stato trovato privo di sensi e riverso a terra nella propria abitazione, da parte di un equipaggio della Squadra Volante intorno alle ore 22 di ieri. Ad allertare i poliziotti è stato un suo conoscente che al 113 ha riferito che la vittima, sin dal pomeriggio, aveva manifestato intenti suicidi.

Quando gli operatori sono giunti all’indirizzo segnalato hanno notato che la porta dell’abitazione dell’uomo era socchiusa. Entrati all’interno, nell’ispezionare gli ambienti, hanno rinvenuto riverso a terra, sul pavimento della cucina, il corpo privo di sensi del malcapitato.

Al suo fianco, in ordine sparso, vi erano alcune confezioni di farmaci vuote che chiaramente facevano presagire che l’uomo avesse tentato di togliersi la vita ingerendone il contenuto.

I poliziotti hanno immediatamente richiesto in ausilio l’intervento di un’ambulanza del 118. Giunti sul posto, i medici hanno provveduto a fornire le prime cure del caso all’uomo ma, atteso che lo stesso non dava segni di sensibile ripresa, l’hanno trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso in codice rosso.

In ambiente ospedaliero, dopo avere ricevuto altre prestazioni sanitarie, è stato dichiarato non più in pericolo di vita. Alla base dell’insano gesto ci sarebbero problemi di carattere personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta, voglio farla finita!", uomo ingerisce farmaci e perde conoscenza: salvato in extremis grazie alla chiamata al 113

FoggiaToday è in caricamento