rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Tentato omicidio a Mattinata, "spedizione punitiva" a colpi di ascia: la vittima è un 44enne

Tre soggetti non ancora identificati hanno prima aggredito il malcapitato poi lo hanno colpito, ferendolo, con alcuni colpi d'ascia al viso e all'altezza delle spalle

Brutale aggressione a Mattinata, dove un uomo del posto è stato aggredito e ferito a colpi d’ascia da tre soggetti non ancora identificati. Il fatto è successo intorno alla mezzanotte di ieri, davanti una pizzeria in pieno centro.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, tre soggetti hanno raggiunto il 44enne - Antonio Pio Prencipe - e ne è nata una accesa discussione. I tre hanno prima aggredito il malcapitato poi lo hanno colpito, ferendolo, con alcuni colpi d’ascia al viso e all’altezza delle spalle. L’uomo è stato trasportato in ospedale, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno verificando la presenza di telecamere in zona per individuare i responsabili del tentato omicidio. Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe quasi di una “spedizione punitiva” ai danni del 44enne, con piccoli precedenti penali e non legato a contesti criminali. L’ascia utilizzata per l’aggressione non è stata ancora trovata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Mattinata, "spedizione punitiva" a colpi di ascia: la vittima è un 44enne

FoggiaToday è in caricamento