rotate-mobile
Cronaca

Sparò ad un agricoltore, 51enne finisce in carcere: è accusato di tentato omicidio

Angelo Dargenio, al quale erano stati concessi gli arresti domiciliari, è stato trasferito in carcere. Aveva sparato ad un agricoltore di Barletta nelle campagne di Trinitapoli

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato,  in esecuzione di un provvedimento  di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, ha tradotto presso la casa circondariale del capoluogo dauno il 51enne Angelo Dargenio, ritenuto responsabile di tentato omicidio.

I poliziotti del commissariato di Barletta hanno dato esecuzione alla misura nei confronti dell’uomo che fu tratto in arresto il 21 febbraio scorso a seguito del tentato omicidio di un agricoltore avvenuto nelle campagne di Trinitapoli, che fu colpito alle spalle da tre colpi di pistola calibro 380 auto, illegalmente detenuta.

L’autore dell’agguato, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, collaborò con gli inquirenti e fece recuperare l’arma utilizzata, motivo per cui il Tribunale di Trani decise di concedergli il beneficio degli arresti domiciliari.

Successivamente la Procura di Trani, dichiaratasi territorialmente incompetente in quanto il tentativo di omicidio si era verificato in agro di Trinitapoli, ha trasmesso gli atti alla Procura di Foggia che ha richiesto l’applicazione della misura coercitiva in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso il carcere di Foggia,  a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparò ad un agricoltore, 51enne finisce in carcere: è accusato di tentato omicidio

FoggiaToday è in caricamento