rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro - Università / Via Galliani

Sventato furto al Teatro Mediterraneo, Guardie Ecozoofile mettono in fuga ladri

I malviventi avevano tentato di portar via diverse grate in ferro per lo scolo dell’acqua piovana. Sul posto anche due macchine dei carabinieri

Sventato furto delle Guardie Ecozoofile Fareambiente al Teatro Mediterraneo di Foggia. È accaduto ieri sera intorno alle 21, quando una pattuglia, impegnata nei consueti controlli di vigilanza ambientale, mentre transitava in via Galliani ha notato alcune persone in atteggiamento sospetto nei pressi dell’ingresso della struttura abbandonata, vandalizzata e depredata ormai da parecchi anni.

Allertate immediatamente, due autoradio dei carabinieri sono giunte sul posto. Nel frattempo i ladri sono fuggiti scavalcando in cancello perimetrale dell’anfiteatro e lasciando a terra la refurtiva che, da un successivo controllo, è risultata essere composta da diverse grate in ferro per lo scolo dell’acqua piovana di circa un metro di altezza e del peso di circa 10 kg l’una.

L’intervento delle Guardie Ecozoofile Fareambiente coincide con i programmi della nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Landella  che intende proteggere le strutture comunali da atti vandalici, a salvaguardia dei beni ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato furto al Teatro Mediterraneo, Guardie Ecozoofile mettono in fuga ladri

FoggiaToday è in caricamento