rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via la Rosa

Torna in azione la 'banda del tombino', in un negozio vicino Corso Cairoli

A mettere in fuga i ladri, e ad evitare che il furto fosse consumato, sono stati i vigilantes dell'istituto Casalino che, durante il loro giro di perlustrazione notturno, hanno sorpreso i malviventi in azione. Indaga la polizia

Torna in azione la 'banda del tombino', a Foggia, dove un tentato furto con spaccata è stato messo a segno poco dopo l’1.30 della scorsa notte, ai danni di un negozio di abbigliamento in via La Rosa, 2 (nei pressi del centralissimo Corso Cairoli). A mettere in fuga i ladri, e ad evitare che il furto fosse consumato, sono stati i vigilantes dell’istituto Casalino che, durante il loro consueto giro di perlustrazione notturno, hanno sorpreso i malviventi in azione. Subito dopo, sul posto, è giunta anche una volante della polizia.

Ad agire due persone, poi viste fuggire a piedi dai vigilantes. Ad essere colpito è un noto negozio di abbigliamento della zona: i malviventi avevano già danneggiato la vetrina dell’attività commerciale, colpita con forza con il chiusino in ghisa di un tombino, prelevato poco distante; gli stessi si erano anche premuniti di stendere un lenzuolo sul marciapiede per raccogliere più velocemente la merce da trafugare. I loro piani, però, sono andati a monte; sull’accaduto indaga la polizia. Ancora da valutare eventuali ammanchi della merce.

FOTO | Tentato furto con spaccata da "Yndaco", in via La Rosa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in azione la 'banda del tombino', in un negozio vicino Corso Cairoli

FoggiaToday è in caricamento