rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cronaca Orta Nova

Volontari amareggiati, ladri fanno visita alla nuova sede dell'Incoronata: "Così è scoraggiante"

Da una decina di giorni la Misericordia di Orta Nova aveva avuto in comodato gratuito da Rti dei locali per collocare un presidio dell'ente di volontariato, nei pressi dell'Incoronata, ma hanno già subito un tentativo di furto

Da una decina di giorni la Misericordia di Orta Nova aveva ottenuto la disponibilità di alcuni locali nei pressi della stazione dell'Incoronata di Foggia con l'intento di creare una succursale dell'associazione di volontariato che non fosse soltanto la città dei Cinque Reali Siti.

Tuttavia, come spiega a FoggiaToday il presidente Giuseppe Lopopolo, nel fine settimana il gruppo ha subìto già un tentativo di furto. Infatti, questa mattina gli operai che stavano imbiancando i locali, hanno trovato il lucchetto che chiude la porta d'ingresso, tagliato con il flessibile, verosimilmente nel tentativo dei malintenzionati di trovare qualcosa di valore all'interno. Fortunatamente i locali erano completamente vuoti.

L'evento ha però scoraggiato così tanto i volontari ortesi, dal voler quasi abbandonare il progetto nelle vicinanze del capoluogo dauno. "Non so se lo porteremo avanti, così è scoraggiante", dichiara Lopopolo. 








In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari amareggiati, ladri fanno visita alla nuova sede dell'Incoronata: "Così è scoraggiante"

FoggiaToday è in caricamento