Bomba al postamat di Serracapriola: lo sportello resiste, furto fallito
Il fatto è successo la scorsa notte, poco dopo le tre, in piazza Umberto I. I malviventi hanno piazzato la bomba sul postamat, ma quest’ultimo è rimasto integro. Indagano i carabinieri
Tentato furto con esplosivo, in provincia di Foggia. Questa volta, però, i piani dei malviventi si sono scontrati contro la cassa dello sportello automatico degli uffici postali di Serracapriola, che ha strenuamente resistito alla deflagrazione di un ordigno rudimentale.
Il fatto è successo la scorsa notte, poco dopo le tre, in piazza Umberto I. I malviventi, come da copione, hanno piazzato la bomba sul postamat, ma quest’ultimo è rimasto integro. Danneggiate invece le vetrate dell’istituto, svegliato di soprassalto l’intero paesino. Per i ladri, a quel punto, non è rimasta altra chance se non quella di fuggire, a mani vuote.
Sull’accaduto, sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno acquisendo i filmati della videosorveglianza dell’ufficio postale. Purtroppo non si tratta di un caso isolato: negli ultimi mesi, si sono registrati numerosi furti con esplosivo in tutta la provincia; tutti colpi messi a segno con la medesima tecnica, e sempre ai danni di bancomat e uffici postali.