Prima il sopralluogo, poi il tentato furto: ladri messi in fuga al Villaggio Artigiani

Tentato furto ai danni di una azienda del Villaggio Artigiani, a Foggia. Ma a rovinare i piani dei malviventi, le segnalazioni tempestivamente giunte al 113. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere

Dal centro alla periferia, non c’è pace (né serenità) per le attività foggiane. Questa volta, dalle vie del centro ci spostiamo al Villaggio Artigiani, dove ieri sera è stato messo a segno un tentato un furto ai danni di una azienda in via Tressanti. Il fatto è successo intorno alle 22.30 di ieri, e a sventare il colpo sono state le segnalazioni tempestivamente giunte al 113, che hanno fatto saltare il piano dei malviventi.

Dalle prime informazioni raccolte, ad agire sono state quattro persone, giunte a piedi e con il volto travisato con cappucci e berretti. I quattro sono andati a colpo sicuro, mostrando di conoscere bene la zona. In cinque minuti o poco più, la banda è riuscita a guadagnarsi l'ingresso nel magazzino dell'azienda, salvo poi dover fuggire a mani vuote.

IL VIDEO DEL SOPRALLUOGO

Le telecamere del circuito di videosorveglianza dell’azienda non hanno ripreso solo i quattro intenti ad armeggiare - con una sicurezza e una manualità impressionante - nei pressi dell'ingresso dei locali aziendali. Hanno rivelato anche che, appena 24 ore prima, sempre intorno alle 22, due uomini avevano effettuato già un “sopralluogo” in azienda, con tanto di “bocconcino” pronto per distrarre il cane da guardia.

Dopo il sopralluogo, sul posto intervennero nel giro di pochi minuti tre pattuglie dei carabinieri, ma dei malviventi non c’era più traccia. Ieri sera, invece, è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini del caso e sta analizzando i filmati delle numerose telecamere presenti, che hanno ripreso da almeno tre angolazioni diverse sia il sopralluogo effettuato, che il tentato furto. In zona, per evitare il ripetersi di tali episodi verrà aumentata la vigilanza e la sicurezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL VIDEO DEL TENTATO FURTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • Piero Pelù, rocker innamorato in quarantena a Foggia: "Sono corso da Gianna appena in tempo, in due ci diamo forza"

  • Incendio sulla 'pista', vigili del fuoco accerchiati e derubati delle attrezzature: notte di follia a Borgo Mezzanone

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento