rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco in Lamis

Rovesci e temporali sul Gargano, strade allagate tra San Marco e San Giovanni

Disagi alla circolazione stradale sulle arterie provinciali, ma soprattutto sulla Statale 272 che collega San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo. Augello: "Urge pulizia dei canali"

Forti temporali, fulmini e un violento acquazzone si sono abbattuti questo pomeriggio in alcune zone della provincia di Foggia. La furia del maltempo ha colpito principalmente il Gargano, nella zona tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo.

Alberi sradicati, piccole frane, strade e campi allagati hanno provocato non pochi disagi alla circolazione stradale sulle arterie provinciali, ma soprattutto sulla Statale 272. Alle 17 è tornato a splendere il sole e la perturbazione si è spostata, seppur in tono minore, verso Manfredonia.

Raggiunto al telefono, il presidente del C.O.C. di San Marco in Lamis e vicepresidente della Protezione Civile provinciale, Michele Augello, ha confermato che la situazione è sotto controllo e che, al di là di massi e detriti trasportati dalle acque e che hanno invaso alcuni tratti di strada, non si sono verificati problemi gravi. L'azione di monitoraggio dei volontari della protezione civile ha fatto ugualmente emergere la necessità di richiedere in via informale un intervento urgente quanto riguarda la pulizia dei canali.

Foto | San Marco in Lamis, temporali e acquazzoni 19 luglio 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesci e temporali sul Gargano, strade allagate tra San Marco e San Giovanni

FoggiaToday è in caricamento