Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Temporale provoca allagamenti e disagi: albero cade sulla strada di Passo Breccioso

Chicchi di grandine sui Monti Dauni, box e scantinati allagati a Cerignola. Disagi sulle arterie cittadine, statali e provinciali. Numerosi interventi dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'Enel

Sono state ore concitate quelle interessate dal forte temporale che questo pomeriggio si è abbattuto nel capoluogo dauno e in quasi tutti i comuni della provincia di Foggia, dalle località del Tavoliere, a quelle del Gargano, dei Cinque Reali Siti e del Subappennino dauno.

Il mix di fulmini, grandine, pioggia e vento, ha spaventato e non poco i foggiani, provocando allagamenti e disagi alla circolazione stradale. Le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate soprattutto a Cerignola, per liberare box e scantinati dall’acqua, dal fango e dai detriti trascinati dalla furia della tempesta.

Strade allagate anche a Manfredonia e a San Giovanni Rotondo. Paura invece sulla strada di Passo Breccioso, dove il temporale ha provocato lo sradicamento e la caduta di un grosso albero di pino che ha invaso l’arteria in entrambi i sensi di marcia. Da registrare anche l’ormai consueto allagamento del sottopasso di via Scillitani.

In queste ore i volontari dei gruppi di Protezione Civile di Capitanata sono impegnati in un servizio di monitoraggio delle zone maggiormente colpite, per liberare mezzi in panne e strade invase da detriti, rami di alberi e massi caduti dalle pareti rocciose

Capitanata, temporale 9 agosto 2013: le foto dei lettori

Temporale a Manfredonia: strade allagate 9 agosto 2013, foto Mari

Foggia, temporale 9 agosto 2013: foto sottopasso Scillitani allagato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale provoca allagamenti e disagi: albero cade sulla strada di Passo Breccioso

FoggiaToday è in caricamento