rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

San Severo sempre più sicura: implementato il numero di telecamere in città

Le telecamere sono state installate in nuove aree urbane, ampliando il raggio di azione della videosorveglianza. L'intervento reso possibile grazie al progetto PON Sicurezza

Sono state installate nei giorni scorsi in numerosi punti della città le nuove telecamere che implementeranno il sistema di videosorveglianza pubblico. Si tratta di un incremento avvenuto nell'ambito dei Pon Sicurezza grazie alla collaborazione con la Prefettura di Foggia.

In Capitanata hanno beneficiato dell'iniziativa di implementazione del sistema di videosorveglianza solo tre città, tra cui appunto San Severo. “I nuovi impianti di videosorveglianza pubblica che incrementano la rete già presente in città contribuiranno ad agevolare il lavoro di indagine delle forze dell'ordine e saranno un ottimo elemento deterrente per chi delinque" spiega il sindaco Miglio.

Il primo cittadino prosegue: "L'impegno dell'Amministrazione comunale che sin da subito si è attivata presso le istituzioni competenti continua a dare risultati importanti, considerato che solo tre città in Capitanata hanno beneficiato di tali misure, un segnale importante che evidenzia l'attenzione e la collaborazione delle istituzioni che non intendono abbandonare la città nella battaglia per la legalità”.

Le telecamere sono state installate in nuove aree urbane consentendo così di ampliare il raggio di azione della videosorveglianza. “Anche in passato, infatti -le telecamere si sono dimostrate determinanti per individuare quanti delinquono. Un risultato importante, quindi, di monitoraggio del territorio, ma voglio ricordare ai cittadini che è importante collaborare con le forze dell'ordine. Infatti ogni sanseverese può essere un attento osservatore e collaboratore per assicurare una maggiore vivibilità alla città” conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo sempre più sicura: implementato il numero di telecamere in città

FoggiaToday è in caricamento