rotate-mobile
Cronaca Castelluccio Valmaggiore / Via Salita Borgo, 6

Furto con esplosivo alla Banca della Campania: ladri fuggono con 500 euro

Una filiale devastata da una bomba per poche centinaia di euro. Questo il bottino dell'assalto messo a segno ai danni del bancomat di Castelluccio Valmaggiore, fatto saltare in aria alle 4 della scorsa notte

Una filiale di banca devastata da una bomba per soli 500 euro. A tanto ammonta il bottino dell'assalto al bancomat della Banca della Campania di via Salita Borgo, a Castelluccio Valmaggiore, fatto esplodere con un ordigno rudimentale alle 4 della scorsa notte.

Da quanto si è appreso, all’interno del bancomat vi erano circa 34mila euro, ma i malviventi sono riusciti ad asportare un solo cassetto dell’erogatore di denaro. Altre banconote, invece, sono state danneggiate dal principio di incendio conseguente la deflagrazione - potentissima - che ha ridestato l’intero paese. Sul posto, nell’immediatezza dei fatti, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lucera ed i carabinieri della Compagnia del centro federiciano e della stazione di Faeto che, a breve, acquisiranno anche i filmati della videosorveglianza dell’istituto di credito. Un episodio analogo, ma fortunatamente fallito, è avvenuto alle 2.40 della scorsa notte anche Rocchetta Sant’Antonio, ai danni della Banca Popolare di Bari. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda.

Bomba alla Banca della Campania: salta in aria bancomat | FOTO R. D'AGOSTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con esplosivo alla Banca della Campania: ladri fuggono con 500 euro

FoggiaToday è in caricamento