rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Incredibile sulla Sp67, cumulo di rifiuti blocca la carreggiata: “Comportamento criminale”

È accaduto in agro di Cerignola. Il presidente Nicola Gatta: "Miope abolire la Polizia Provinciale"

Un immenso cumulo di rifiuti sversati illegalmente ha bloccato oggi la Strada provinciale 67, in agro di Cerignola. “È semplicemente scandaloso”, ha commentato il presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta che ha reso noto l’accaduto. “Un atto di una gravità inaudita, che colpisce l’integrità ambientale del territorio e anche la percorribilità delle nostre arterie stradali”.

La spazzatura è stata scaricata proprio al centro della carreggiata. “Uno spettacolo indecoroso che abbiamo immediatamente provveduto a denunciare all’Arma dei Carabinieri”. I tecnici della Provincia, questa mattina, si sono recati sul posto per la stima dei danni e per valutare i provvedimenti da assumere per la bonifica dell’arteria e per garantire la sua transitabilità.

“Non siamo in presenza soltanto di un atto di inciviltà, che già di per sé sarebbe gravissimo. In questa circostanza siamo di fronte ad un comportamento che non esito a definire criminale, perché il suo autore o i suoi autori non sono altro che veri e propri criminali – ha affermato senza mezzi termini il numero uno di Palazzo Dogana - Attentare alla sicurezza stradale e violentare il nostro ambiente sono colpe che non meritano attenuanti o giustificazioni di nessun genere. L’episodio di oggi, inoltre, dimostra quanto sia stato miope abolire la Polizia Provinciale, attraverso la quale veniva effettuato ed assicurato il controllo del territorio. Fino a quando dovremo assistere a questi comportamenti vergognosi, purtroppo, sarà difficile poter immaginare un percorso di sviluppo la Capitanata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile sulla Sp67, cumulo di rifiuti blocca la carreggiata: “Comportamento criminale”

FoggiaToday è in caricamento