Sventato furto di pannelli fotovoltaici vicino Borgo Incoronata

Durante un servizio di controllo, i Carabinieri sono intervenuti all'interno di una proprietà, notando degli individui intenti ad armeggiare. Accortisi delle forze dell'Ordine, i ladri si sono dati alla fuga

Pannelli fotovoltaici

Sventato furto nelle prime ore del mattino, da parte dei Carabinieri di Foggia.

In località Borgo Incoronata le forze dell'ordine hanno infatti bloccato alcuni ladri intenti a smontare e rubare dei pannelli fotovoltaici all'interno di un campo. L'intervento è avvenuto durante un servizio di perlustrazione svolto nelle aree rurali avente come scopo proprio quello di contrastare i furti alle aziende agricole.
Arrivati sul posto, i militari hanno notato che la recinzione del campo era stata tagliata; incuriositi sono penetrati nella proprietà e hanno notato i ladri intenti a smontare i pannelli e a sistemarli su un furgone. I ladri accortisi della presenza delle Forze dell'Ordine, si sono subito dati alla fuga lasciando la refurtiva sul posto.

I Carabinieri hanno pertanto riconsegnato i pannelli (aventi un valore di diverse migliaia di euro) e il furgone, anch'esso rubato nei giorni scorsi ad Ordona, ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento