rotate-mobile
Cronaca Viale Manfredi

Topi d'appartamento in via Manfredi, ma si sveglia il figlio e lancia l'allarme

I due malviventi stavano forzando la porta-finestra dell'appartamento. Il proprietario: "Furto sventato, ma resta alta l’amarezza per la grave deriva della città, in materia di sicurezza”

Furto sventato, la scorsa notte in via Manfredi, a Foggia, dove due persone si sono introdotte all’interno del giardino privato di un appartamento al piano rialzato, e hanno tentato di introdursi in casa, forzando una porta-finestra.

Il fatto è accaduto poco dopo le tre e, in quel momento, l’appartamento non era vuoto: a dare l’allarme, infatti, è stato uno dei figli dei proprietari di casa che, ancora sveglio, ha notato movimenti sospetti provenienti dal giardino. In pochissimi minuti, sul posto sono giunte due pattuglie della polizia e altre autopattuglie dell’istituto di vigilanza “Casalino” di Foggia (l’appartamento è dotato di sistema di allarme anti-intrusione periferico).

Per i due malviventi l’unica soluzione è stata, quindi, quella di tagliare la corda, fuggendo attraverso i terreni della ferrovia, scavalcando la recinzione limitrofa. Furto sventato, quindi, “ma - spiegano i proprietari di casa - resta alta la paura e l’amarezza per la grave deriva della città, in materia di sicurezza”. Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento in via Manfredi, ma si sveglia il figlio e lancia l'allarme

FoggiaToday è in caricamento