rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Assaltano tir e sequestrano autotrasportatore, ma collega della vittima sventa la rapina

A sventare il colpo in zona Asi a Cerignola, è stato un collega dell'autotrasportatore vittima di rapina, sequestrato dai malviventi e rilasciato un'ora dopo sulla Statale 16 bis

Sventa la rapina-assalto al tir di un collega e mette in fuga il rapinatore che si era già messo alla guida del mezzo pesante. E’ accaduto ieri sera, poco prima delle 23, nella zona industriale di Cerignola, dove almeno cinque persone con il volto coperto e armate di fucile hanno assaltato un tir in sosta, carico di prodotti per la cura e l’igiene per la casa.

I malviventi, giunti sul posto con una Land Rover bianca, hanno sequestrato l’autotrasportatore - un uomo di Cerignola di 48 anni – e lo hanno costretto a salire a bordo del mezzo; nel frattempo uno dei rapinatori si è posto alla guida del Tir appropriandosi dell’intero carico, non ancora quantificato ma economicamente ingente. Proprio in quel momento, però, è sopraggiunto un collega della vittima che ha messo in fuga il rapinatore.

L’uomo è fuggito a piedi attraverso i campi circostanti, lasciando il tir e tutto il suo carico poco distante dal luogo della rapina. La vittima, invece, è stata rilasciata un’ora dopo, lungo la Statale 16 bis. Sotto shock, il 48enne si è recato dai carabinieri del posto per denunciare l’accaduto. Recuperato l’intero carico, sul fatto sono in corso le indagini dei militari che stanno verificando la presenza di telecamere in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano tir e sequestrano autotrasportatore, ma collega della vittima sventa la rapina

FoggiaToday è in caricamento