Foggiana minaccia suicidio a Tricase, carabiniere precipita con lei: feriti

E' accaduto a Tricase in provincia di Lecce. La ragazza era ospite di una casa famiglia. Si è gettata da un'altezza di 6 metri. Il carabiniere è precipitato con lei nel tentativo di salvarla. Sfondata una tettoia

La tettoria sfondata

Non è in pericolo di vita la ragazzina di 14 anni della provincia di Foggia che ieri mattina ha tentato di togliersi la vita a Tricase, dov’era ospite di una casa famiglia. Una storia drammatica, una tragedia sfiorata soltanto grazie al tempestivo intervento di un carabiniere.

La 14enne era seduta sul muro del tetto di un garage alto sei metri. Motivo, questo, che ha spinto qualcuno a chiamare al 112. Giunti immediatamente sul posto, gli uomini in divisa hanno notato che la ragazzina era in evidente stato confusionale (già in passato si era allontanata più volte dalla struttura).

Come riportato dal quotidiano on line Lecce Prima, il capo equipaggio non ha perso tempo. Prima ha richiesto l'intervento del personale sanitario, poi si è arrampicato sul tetto per starle vicino e per tranquillizzarla. Il collega, invece, è rimasto a terra per fornire supporto.

La foggiana ha chiesto una bottiglietta d’acqua riferendo persino di trovarla piuttosto fredda e che l’avrebbe bevuta in un secondo momento. Il carabiniere ha continuato a parlarle cercando di convincerla a scendere dal terrazzo. Quando sembrava che tutto procedesse per il verso giusto, la 14enne si è lasciata cadere.

Il capo equipaggio è riuscito ad afferrarla, mentre lei, quasi per istinto, si è aggrappata a lui ed entrambi sono caduti di sotto. Il volo è stato in parte attutito da una tettoia, letteralmente sfondata.

L'autista dell'autoradio ha subito richiesto alla centrale operativa l'invio di una seconda ambulanza ed ha fornito i primi soccorsi ai due malcapitati.

Trasportati al pronto soccorso, sono stati sottoposti agli accertamenti diagnostici. Ora, lei si trova in un letto del reparto di rianimazione dell’ospedale di Tricase.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento