rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cerignola: stupro 14enne, il commento di Rosa Cicolella

Il presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia "Istituzioni garantiscano assistenza e recupero"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La notizia della 14enne stuprata a Cerignola da due coetanei e tre 13enni, ha spinto il presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia ha rilasciare le seguenti dichiarazioni.

ROSA CICOLELLA - 'Il dolore è una morsa che prende allo stomaco, mentre l´orrore manda in corto circuito il cervello e annega la coscienza. Forse sono state queste le sensazioni e le emozioni che hanno devastato la ragazzina tradita e brutalizzata dai suoi coetanei'.

E´ il commento di Rosa Cicolella, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, alla notizia dell´arresto di un 'branco di giovanissimi predatori, anche loro vittime della subcultura maschilista che mercifica e offende l´animo e il corpo delle donne. Le istituzioni tutte devono garantire percorsi di assistenza e recupero dei protagonisti di questa drammatica vicenda, coinvolgendo anche i genitori di tutti loro, responsabili dei percorsi educativi e di crescita civica dei loro figli'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola: stupro 14enne, il commento di Rosa Cicolella

FoggiaToday è in caricamento