rotate-mobile
Cronaca Via Pasquale De Lillo

La struttura abbandonata, fatiscente e pericolosa di via Pasquale De Lillo

Le guardie ambientali di Foggia hanno notato dei bambini giocare all'interno, dove per accedervi è necessario fare un salto di un metro correndo il rischio di precipitare nel vuoto

Prosegue l’attività di controllo e di prevenzione da parte dei volontari delle guardie ambientali d’Italia sezione di Foggia. Nei giorni scorsi i responsabili Rosiello, Citoli e Verderosa si sono imbattuti nella struttura abbandonata, fatiscente e pericolosa di via Pasquale De Lillo, adiacente alla scuola media Moscati-Altamura. Il blitz è avvenuto all’indomani di una segnalazione anonima che indicava la presenza di alcuni bambini.

Giunte immediatamente sul posto, le guardie foggiane hanno notato e superato le barre rotte della recinzione in ferro, accorgendosi inoltre che per entrarvi è necessario fare un salto di circa un metro, correndo in questo modo il rischio di precipitare nel vuoto da un’altezza di alcuni metri.

Struttura abbandonata in via De Lillo: le foto

L’altro pericolo è rappresentato dalla presenza di una gru inclinata, dalla quale peraltro prende il nome la struttura. Altrettanto pericolosi sono i ferri sporgenti e le buche. “Le istituzioni, il sindaco e le autorità competenti devono intervenire per evitare il pericolo di una tragedia” commentano le guardie ambientali.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La struttura abbandonata, fatiscente e pericolosa di via Pasquale De Lillo

FoggiaToday è in caricamento