Street Control: ecco come funziona – IL VIDEO

L'occhio elettronico sarà in grado di smascherare anche infrazioni pericolose o veicoli rubati, trasmettendo i fotogrammi in tempo reale alle centrali operative delle forze dell'ordine

Lo Street Control

Mancano pochissimi giorni all’avvio dello Street Control, il dispositivo tecnologico composto da una telecamera e un monitor collegati ad un computer, installate a bordo delle auto della Polizia Municipale e in funzione a partire da lunedì 28 maggio.

Due fotografie, una della targa dell’auto e l’altra dell’interno del mezzo, basteranno per rilevare infrazioni di ogni genere: dalla sosta in doppia fila, al posteggio sugli scivoli pedonali oppure sulle piste ciclabili.

Ma non è tutto. L’occhio elettronico sarà in grado di smascherare anche infrazioni pericolose o veicoli rubati, trasmettendo i fotogrammi in tempo reale alle centrali operative delle forze dell’ordine.

L'amministrazione comunale si preoccuperà di mettere al corrente la cittadinanza sull'elenco delle strade che saranno monitorate dallo "Street Control".

Come ricordato in un precedente articolo, l'apparecchiatura è predisposta anche per utilizzi di natura diversa tra i quali, accertamenti dello stato dei luoghi in caso di deformazione del manto stradale e invasioni di suolo pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento