rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

"Tutta la Puglia è con voi". Emiliano alle mogli dei fratelli Luciani: "Condanna restituisce un senso di giustizia e verità"

Il commento di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, all'indomani della sentenza di condanna all'ergastolo nei confronti di Giovanni Caterino, basista della strage del 9 agosto 2017

"Ci siamo schierati dal primo momento al fianco delle famiglie colpite e della comunità per reagire, attraverso la giustizia, a tutta quella inaudita violenza". Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano all'indomani della sentenza di condanna alla pena dell'ergastolo della Corte d’Assise di Foggia nei confronti di Giovanni Caterino, ritenuto il basista dell'agguato di mafia al boss Mario Luciano Romito del 9 agosto 2017a San Marco in Lamis.

Le vedove Luciani: "Abbracceremo i nostri figli"

In quella occasione furono uccisi il cognato dell'obiettivo dei killer e poco più in là dell'agguato i fratelli agricoltori Luigi e Aurelio Luciani, "due onesti lavoratori, uccisi perché testimoni involontari di un’esecuzione mafiosa" precisa Emiliano.

Sono state accolte le richieste della Procura distrettuale antimafia e della Regione Puglia costituita parte civile con il prof. Avv. Francesco Mastro. "La condanna restituisce al popolo pugliese un senso di giustizia e verità dopo l’irrimediabile dolore di quelle morti. Il mio abbraccio alla famiglia di Luigi e Aurelio, alle loro mogli, ai loro cari, alla comunità di San Marco in Lamis. Tutta la Puglia è con voi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutta la Puglia è con voi". Emiliano alle mogli dei fratelli Luciani: "Condanna restituisce un senso di giustizia e verità"

FoggiaToday è in caricamento