rotate-mobile
Cronaca Serracapriola

Esonda il torrente Saccione, strade bloccate da fiumi di fango a Serracapriola

Impercorribili l'ex SS16 per Campomarino e la Sp142. Si attende l'intervento della Provincia di Foggia per ripristinare la viabilità

Un fiume di fango invade la strada provinciale che da Serracapriola porta a Campomarino, ex SS16, in contrada Bivento, all’altezza del ponte Saccione, dopo l’esondazione del torrente. A comunicarlo è il Comune di Serracapriola: “Si prega di evitare tentativi di transito con qualsiasi mezzo fino a miglioramento delle condizioni climatiche”. Stessa raccomandazione per la strada che porta a Ururi, al momento impercorribile, completamente bloccata dal fango. L’amministrazione chiede ai concittadini di aspettare che il tempo migliori e che si provveda a liberare la strada.

“Attendiamo l’intervento della Provincia di Foggia”, fa sapere il sindaco Giuseppe D’Onofrio. Stessi problemi sulla Sp142 che collega Serracapriola a San Paolo di Civitate, dopo il ponte sul Fortore: da ieri sera la strada è allagata a tratti, con presenza di fango.

Continuano, in queste ore, le forti piogge in Capitanata. È in vigore fino alle 20 di oggi, domenica 6 novembre, una nuova allerta gialla della Protezione civile regionale della Puglia che segnala rischio idrogeologico per temporali e vento. Da ieri, si registrano disagi alla viabilità nel Foggiano causa maltempo. Paura a Torremaggiore dove è caduta una parete di contenimento in via don Carlo Gnocchi, per fortuna senza gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esonda il torrente Saccione, strade bloccate da fiumi di fango a Serracapriola

FoggiaToday è in caricamento