"Stelle di Natale” insieme alla misericordia di San Giovanni Rotondo

La manifestazione di Natale si svolge anche San Giovanni Rotondo, nei giorni 8 e 11 dicembre prossimi, con i volontari della Confraternita di Misericordia insieme ai Nonni Vigili che saranno presenti in piazza dei Martiri

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'A.I.L. è impegnata nella lotta contro le malattie del sangue; la Sezione di Foggia opera nel nostro territorio da 16 anni e durante questo periodo ha, tra l'altro, donato apparecchiature scientifiche alla Struttura Complessa di Ematologia di Foggia, ha contribuito a migliorare le condizioni di degenza, ha organizzato l'assistenza domiciliare. Nell'anno passato ha finanziato due progetti di ricerca sulle leucemie, coordinati dall'Università degli Studi di Foggia e che vedono impegnati giovani ricercatori del nostro territorio.

La generosità della società civile consente lo svolgimento dell'attività, rispondendo all'invito dei nostri volontari in occasione delle due grandi manifestazioni annuali organizzate a livello nazionale ("Uova di Pasqua" e "Stelle di Natale") e versando un contributo di 12 euro, importo invariato dal 2006.

La manifestazione di Natale si svolge anche San Giovanni Rotondo, nei giorni 8 e 11 dicembre prossimi, con i volontari della Confraternita di Misericordia insieme ai Nonni Vigili che saranno presenti in piazza dei Martiri, oltre che a Foggia ed in una quarantina di Comuni della provincia.

L'elenco completo è disponibile sul sito dell'A.I.L. nazionale www.ail.it.Per approvvigionarsi dei prodotti che vengono offerti, la nostra Sezione si rivolge ad aziende locali e i fondi raccolti sono utilizzati integralmente nel nostro territorio.

I progressi realizzati dalla scienza medica negli ultimi anni sono enormi, ma c'è ancora da lottare per rendere sempre guaribili le leucemie e le altre malattie onco-ematologiche.

L'impegno dell'A.I.L. continua…

 

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento