rotate-mobile
Cronaca Lucera

Tormentata dall'ex, denuncia tutto ai carabinieri: in passato fu anche vittima di un pestaggio

E' finito l'incubo di una donna di Lucera, che da 10 mesi era minacciata (anche di morte) dal suo ex, originario di Volturino, ora arrestato dai carabinieri di Lucera per il reato di atti persecutori. L'uomo è stato posto ai domiciliari

Sfinita da continue minacce e vessazioni chiede aiuto ai carabinieri, che arrestano l’ex compagno 43enne per stalking. E’ finito l’incubo di una donna di Lucera, che da 10 mesi era tormentata e minacciata (anche di morte) dal suo ex, originario di Volturino, ora arrestato dai carabinieri di Lucera, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori.

I militari sono intervenuti a seguito dell’ennesima accorata richiesta di aiuto della donna: le indagini dei militari hanno accertato come il quarantatreenne, dalla fine della relazione con la donna, aveva iniziato a pedinarla e a tempestarla di telefonate e sms contenenti esplicite minacce di aggressione o addirittura di morte.

Minacce che si sono poi tradotte in realtà: gli uomini dell’Arma hanno infatti ricostruito come la donna, nel maggio scorso, fosse rimasta vittima di un brutale pestaggio, in cui l’ex compagno, dopo averla pedinata fin sotto la sua abitazione, peraltro situata in una via centralissima di Lucera, l’aveva aggredita con calci e pugni al volto.

Un episodio analogo stava per ripetersi ma il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio: l’uomo aveva nuovamente pedinato l’ex compagna e, una volta trovatasela di fronte, aveva iniziato a rivolgerle insulti e minacce di morte. L’intervento dei militari ha consentito di bloccare l’uomo e di impedire che si potesse giungere ad ulteriori conseguenze. L’uomo è ora ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tormentata dall'ex, denuncia tutto ai carabinieri: in passato fu anche vittima di un pestaggio

FoggiaToday è in caricamento