rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ragazza vittima di uno stalker, l’appello disperato della sorella: “Qualcuno ci aiuti prima che…”

A FoggiaToday la denuncia di Angela (nome di fantasia), preoccupata per le sorti di sua sorella, vittima insieme alla sua famiglia di atti persecutori e minacce da parte di uno stalker

“Qualcuno ci aiuti prima che finisca in tragedia”. E’ questo l’appello disperato di ‘Angela’ (nome di fantasia), preoccupatissima per le sorti di sua sorella, da tre mesi costretta a subire angherie, minacce e gesti inconsulti da parte di un soggetto sul quale graverebbero precedenti penali per violenza, minacce di morte e atti osceni in luogo pubblico.

Angela racconta dei primi bigliettini d’amore e dei ripetuti pedinamenti, delle minacce esplicite ricevute da sua sorella ‘Rebecca’ (altro nome di fantasia) dopo il tentativo di allontanare il suo oppressore. Rifiuto che però ha scatenato l’immediata e violenta reazione dello stalker, che avrebbe danneggiato le ruote, i finestrini, il lunotto posteriore e il parabrezza dell’auto della malcapitata. Stufi e preoccupati della situazione, vittima e familiari si sono rivolti ai carabinieri.

Ciononostante, la notte tra l’uno e il due giugno, il molestatore è tornato a colpire tagliando gli pneumatici delle auto di proprietà delle due sorelle. L’ultimo episodio in ordine di tempo risale invece alla scorsa notte, quando le tre autovetture di famiglia – di Angela, Rebecca e del padre – hanno subito il taglio delle ruote.

Preoccupatissima e amareggiata, la sorella della malcapitata evidenzia come ad oggi non sia stato preso ancora alcun provvedimento, “nonostante la Procura abbia a disposizione i biglietti con le minacce scritte, un campione di Dna e le immagini-video che riprendono lo stalker mentre taglia le ruote delle auto”.

Attraverso le pagine di FoggiaToday, si lascia andare a un disperato appello: “Aspettano che venga scritta un’altra triste pagina di femminicidio? Se  dovesse succedere qualcosa di più grave, sappiate che abbiamo insistentemente cercato la protezione della Legge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza vittima di uno stalker, l’appello disperato della sorella: “Qualcuno ci aiuti prima che…”

FoggiaToday è in caricamento