rotate-mobile
Cronaca

Picchiata, insultata, minacciata di morte, costretta a fare sesso e a non uscire da sola

Divieto di avvicinamento per un foggiano di 55 anni, accusato di maltrattamenti, stalking e lesioni. Vittima l’ex convivente e madre di tre figli

Il 20 novembre scorso gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Foggia hanno dato esecuzione all’ordinanza del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa emessa dal Gip presso il Tribunale del capoluogo dauno nei confronti di un cinquantacinquenne del posto, D.A., per i reati di maltrattamenti, stalking e lesioni.

Nel 2016 la vittima si era rivolta al Centro Antiviolenza di Foggia, stanca del rapporto di convivenza caratterizzato da condotte aggressive e da soprusi. Il convivente, infatti, non le permetteva di uscire da sola, la picchiava senza motivo e la minacciava di morte, insultandola continuamente e pretendendo rapporti sessuali contro la volontà della donna. In tale occasione aveva richiesto un ammonimento formale del convivente, poi revocato proprio perché aveva deciso di tornare a vivere con lo stesso.

Tuttavia a giugno 2017, ormai esasperata dall’immutata situazione, aveva deciso di lasciare la casa del convivente per andare a vivere da sola con i tre figli, ma l’uomo non aveva accettato questa decisione; ed è così che sono iniziati pedinamenti nei posti frequentati dalla vittima. Il carnefice spesso si recava sul posto di lavoro e talvolta la schiaffeggiava.

A seguito di indagine, la III Sezione della Squadra Mobile, che si occupa di reati contro la persona, a danno di minori e reati sessuali, ha chiesto la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, emessa tempestivamente dall’A.G.. Prosegue il lavoro della Polizia di Stato a tutela dei soggetti più deboli che si ritrovano a subire inaccettabili violenze in seno alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata, insultata, minacciata di morte, costretta a fare sesso e a non uscire da sola

FoggiaToday è in caricamento