rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

'Gente di Foggia' attiva sms-alert per segnalare disservizi: "Primo passo per risolverli"

Firmata una convenzione tra il Comitato Civico e l'Amministrazione comunale finalizzata a supportare quest'ultima nell'attività di monitoraggio di disservizi e problematiche che si riscontrano nella quotidianità

Il Comitato Civico Gente di Foggia rinnova il suo impegno civico per la risoluzione di alcuni problemi della nostra città, come quelli riguardanti la viabilità, l’illuminazione pubblica, la segnaletica stradale, il verde pubblico e l’igiene urbana. Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione tra il con l'amministrazione comunale finalizzata a supportare l'attività di monitoraggio di disservizi e problematiche che si riscontrano quotidianamente e che riguardano gli ambiti d’intervento sopracitati. 

Un’attività che si aggiungerà in maniera quotidiana e gratuita a quella già svolta dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Foggia. Gente di Foggia è nato anni fa con l’obiettivo di stimolare un rinnovato senso di appartenenza alla comunità ed è stato in questi anni un piccolo esempio di come la cittadinanza attiva possa collaborare con l’amministrazione per la segnalazione di disservizi e per la loro risoluzione. Un impegno già proposto durante la precedente amministrazione e che vedrà la possibilità per i cittadini di inviare foto e messaggi di segnalazione attraverso il profilo Facebook del comitato civico oppure utilizzando l’indirizzo di posta elettronica gentedifoggia@gmail.com. Nelle prossime settimane saranno attive nuove forme di comunicazione (foto-segnalazioni tramite sms o whatsapp).

“Tra le iniziative di Gente di Foggia - spiegano dal comitato -  anche l’apertura di uno sportello del cittadino, che entrerà in attività nei prossimi mesi presso la futura sede del Comitato Civico. Un modo questo per rendere più partecipi tutti i cittadini foggiani alle problematiche dei vari quartieri. Segnalare un disservizio è il primo passo per la risoluzione di quest’ultimo. Il nostro comitato civico è nato anni fa perché siamo consapevoli che Foggia è la nostra città e come tale tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gente di Foggia' attiva sms-alert per segnalare disservizi: "Primo passo per risolverli"

FoggiaToday è in caricamento