rotate-mobile
Cronaca

Sporcizia e degrado, Nas sospendono l'attività di un'industria conserviera

Sono state sequestrate 410 tonnellate di prodotti semilavorati posizionati all'esterno del locale senza alcuna protezione contenente muffa ed escrementi animali. Disposto il sequestro penale della merce

I Carabinieri del Nas in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Foggia, hanno accertato gravi carenze igienico-sanitarie presso un’industria conserviera che opera in provincia.

Durante la visita di controllo, agli occhi dei Nas, si è presentato uno scenario raccapricciante: muffa, umidità, ruggine, sporcizia e ragnatele, oltre a una struttura pericolante. Nel corso dell’ispezione sono stati sequestrate 410 tonnellate di prodotti semilavorati posizionati all’esterno del locale senza alcuna protezione e contente muffa ed escrementi animali. Non presentavano inoltre regolare etichetta (lotto e scadenza).

Sono stati sequestrati anche prodotti in lavorazione o già confezionati. L’Asl di foggia ha disposto la sospensione immediata dell’attività. L’A.G. ha invece convalidato un provvedimento di sequestro penale della merce.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia e degrado, Nas sospendono l'attività di un'industria conserviera

FoggiaToday è in caricamento